Maggio ha visto tornare una certa volatilità sui mercati, con soprattutto Wall Street colpita dalle vendite dopo il dato sull’inflazione che ha alimentato i timori di una stretta monetaria da parte della Fed. Tra le tendenze in atto anche sul mercato degli ETF è il rallentamento vistoso degli afflussi verso l’azionario statunitense, mentre si rafforzano quelli verso l’Europa. Dall’ultimo ETP Landscape di BlackRock emergono anche flussi consistenti su settoriali finanziari e ETF ESG.
Tra le novità delle ultime settimane sull’ETFPlus di Piazza Affari ci sono gli 8 nuovi ETF azionari proposti da Amundi, che procederà anche alla conversione di sei ETF a reddito fisso esistenti in esposizioni ESG equivalenti.
Novità anche da Xtrackers (DWS) che ha quotato su Borsa Italiana due ETF tematici e un ETF che offre esposizione alla versione equiponderata dell’indice S&P500.
Clicca qui per consultare l’ETF News 311.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.