Il novembre da record per i mercati sull’onda dell’effetto vaccini ha visto brillare anche gli emergenti che hanno portato a +60% il saldo dai minimi di marzo. Gli afflussi verso l’universo degli emergenti (bond, azioni e valute) sono ai massimi a quasi 8 anni, con particolare interesse verso gli emergenti asiatici, che le case d’affari indicano come l’area di maggior interesse anche in ottica 2021.
Intanto è ripartita a sorpresa la price war in Europa con DWS, secondo maggior emittente del vecchio continente, che ha tagliato le commissioni su ben 21 suoi ETF (18 dei quali quotati anche in Italia).
Tra le novità arrivate a dicembre sull’ETFPlus di Borsa Italiana c’è il primo ETF sul segmento dei semiconduttori.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.