Cerca nel Blog

Da VanEck un’alternativa smart beta per investimenti core sui mercati globali

Scritto il alle 15:01 da Redazione

Debutto in Italia per il VanEck Vectors Morningstar Global Wide Moat UCITS ETF (GOAT) che ha come sottostante il Morningstar® Global Wide Moat Focus IndexSM, costituito da società caratterizzate, secondo la ricerca di Morningstar, da ampi vantaggi competitivi (wide economic moat rating) rispetto ai propri competitor. Il vantaggio competitivo, nello specifico, può essere rappresentato da una leadership di costo, da economie di scala, da un effetto rete, da vincoli per i clienti nel cambiare fornitore e da beni immateriali quali licenze e brevetti. Un altro elemento preso in considerazione per l’inclusione nell’indice è il fatto che il titolo sia negoziato a prezzi interessanti rispetto alla stima del fair value di Morningstar.

“Il nostro nuovo Global Wide Moat ETF con la sua strategia smart-beta rappresenta un’alternativa interessante al classico benchmark azionario internazionale MSCI World. Dal 1 maggio 2018 l’indice Morningstar® Global Wide Moat Focus IndexSM ha sovraperformato del 2,93% (annualizzato, ritorni mensili) l’MSCI World Index”, rimarca Salvatore Catalano, Responsabile per l’Italia di VanEck.

L’ETF è a replica fisica, non effettua il prestito titoli e il suo Total Expense Ratio (TER) attuale è pari allo 0,52% all’anno.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Consulta l’archivio ETFNews
Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com