Debutto in Italia per il VanEck Vectors Morningstar Global Wide Moat UCITS ETF (GOAT) che ha come sottostante il Morningstar® Global Wide Moat Focus IndexSM, costituito da società caratterizzate, secondo la ricerca di Morningstar, da ampi vantaggi competitivi (wide economic moat rating) rispetto ai propri competitor. Il vantaggio competitivo, nello specifico, può essere rappresentato da una leadership di costo, da economie di scala, da un effetto rete, da vincoli per i clienti nel cambiare fornitore e da beni immateriali quali licenze e brevetti. Un altro elemento preso in considerazione per l’inclusione nell’indice è il fatto che il titolo sia negoziato a prezzi interessanti rispetto alla stima del fair value di Morningstar.
“Il nostro nuovo Global Wide Moat ETF con la sua strategia smart-beta rappresenta un’alternativa interessante al classico benchmark azionario internazionale MSCI World. Dal 1 maggio 2018 l’indice Morningstar® Global Wide Moat Focus IndexSM ha sovraperformato del 2,93% (annualizzato, ritorni mensili) l’MSCI World Index”, rimarca Salvatore Catalano, Responsabile per l’Italia di VanEck.
L’ETF è a replica fisica, non effettua il prestito titoli e il suo Total Expense Ratio (TER) attuale è pari allo 0,52% all’anno.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.