La prima metà del 2020 si sta avviando alla conclusione e dopo la grande paura susseguente allo scoppio della pandemia Covid a livello globale, i mercati negli ultimi tre mesi hanno risalito con decisione la china grazie all’operato delle banche centrali e agli stimoli fiscali. Gli investitori sono tornati a riposizionarsi sull’azionario e nel corso della risalita, in particolare da maggio in avanti, gli indici ESG sono tornati a mostrare una forza relativa grazie anche all’intenzione dei vari governi di sfruttare le massicce misure di riavvio economico per diventare più ecologici.
Sul fronte ETF l’ultima novità sbarcata su Borsa Italiana è proprio un ETF legato ai criteri di sostenibilità. Amundi ha ampliato la propria gamma di ETF SRI (investimenti socialmente responsabili) con la quotazione in Borsa Italiana dell’Amundi Index Msci Usa SRI UCITS ETF DR – HEDGED EUR (C).
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.