Tra le grandi novità delle ultime settimane c’è l’avvio da parte della Fed degli acquisti di ETF su obbligazioni corporate investment grade e high yield. La Fed non è la prima banca centrale ad acquistare ETF nell’ambito di un piano di acquisto asset; infatti la Bank of Japan da diversi anni acquista ETF azionari e il prossimo step per Fed e altre banche centrali potrebbe essere proprio l’acquisto di ETF azionari.
Il mese di giugno sta vedendo i mercati ancora intonati al rialzo. Sul mercato ETFPlus di Borsa Italiana sono arrivati due nuovi ETF tematici proposti da First Trust e legati ai segmenti della sicurezza informatica e delle biotecnologie.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.