Cerca nel Blog

ETF News 285: a volte ritornano, Credit Suisse riscopre gli ETF

Scritto il alle 12:22 da Redazione

L’industria degli ETF, che si avvicina al suo 30° compleanno con asset a nuovi livelli record, vede il ritorno in campo di Credit Suisse a sette anni di distanza dalla cessione delle sue attività ETF a BlackRock. I primi tre ETF proposti saranno quotati sul SIX Swiss Exchange, sulla Borsa Italiana e sulla Deutsche Börse.

Intanto sull’ETFPlus di Borsa Italiana ha fatto il suo debutto un ETF multifattoriale che incorpora criteri ESG. Si tratta dell’Invesco Quantitative Strategies ESG Global Equity Multi-Factor UCITS ETF che ha come obiettivo generare rendimenti più elevati nel lungo termine rispetto ai mercati azionari globali. Il team Invesco Quantitative Strategies investe in un portafoglio di azioni globali gestito attivamente con i titoli idonei che sono sottoposti a screening allo scopo di verificarne la conformità ai criteri ESG.

Clicca qui per scaricare l‘ETF News 285.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags:   |
Nessun commento Commenta

Consulta l’archivio ETFNews
Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com