Tra le novità del nuovo anno spicca il primo ETF in Europa sulla cannabis terapeutica. The Medical Cannabis and Wellness UCITS ETF ha debuttato in Germania e il fondo a gestione passiva potrà essere distribuito anche nel Regno Unito e in Italia. Il nuovo ETF, lanciato tramite la piattaforma indipendente piattaforma whitelabel di HANetf, replica il Medical Cannabis and Wellness Equity Index ed è costituito da società quotate il cui business è legato al settore della cannabis terapeutica, della canapa e del CBD (cannabidiolo) in 9 sotto-settori tematici.
Continua a dominare il tema ESG. La lettera per il 2020 di Larry Fink (presidente di BlackRcock) ai ceo delle aziende si concentra su sostenibilità e cambiamenti climatici, due concetti che rimodelleranno la finanza e gli investimenti. BlackRock andrà a raddoppiare gli ETF ESG offerti.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.