Cerca nel Blog

Massimo Siano accetta la sfida delle cripovalute, guiderà Amun nel Sud Europa

Scritto il alle 17:54 da Redazione

 

Amun ha scelto Massimo Siano per il ruolo di Direttore Generale (Managing Director) nel Sud Europa. Prima di entrare in Amun, Massimo Siano è stato codirettore di WisdomTree con l’acquisizione nel 2018 degli ETC europei di ETF Securities. Nel 2007 Massimo Siano sviluppò da zero il business sulle commodity per ETF Securities.

Il mercato delle cripto valute è in crescente interesse e i 10 ETP di Amun hanno già raccolto un patrimonio pari a 55 milioni di dollari. Amun ha la più amplia gamma al mondo di ETP con replica fisica su questa classe di attivo. La struttura di questi ETP può essere considerata simile a quella degli ETC sui metalli preziosi fisici lanciati sempre da Massimo Siano nel 2007.

“I nostri ETP sono negoziati sempre più da investitori italiani. Massimo, con la sua preziosa esperienza, svilupperà rapidamente il mercato nell’Europa meridionale”, ha dichiarato Hany Rashwan, CEO di Amun.

Fondata nel 2018, Amun è un team di imprenditori di talento e professionisti di FinTech. Con sede a Zugo e uffici a Zurigo, Berlino e New York, la società vanta il primo indice di cripto valuta (HODL) quotato in borsa a novembre 2018. Amun ha lanciato complessivamente 10 ETP su criptovalute.

Finansinspektionen, l’Autorità di vigilanza finanziaria svedese (SFSA) ha approvato il Prospetto di base presentato da AMUN AG, il primo emittente di Exchange Traded Products (ETPs) totalmente collateralizzati alle criptovalute sottostanti. “La nostra missione è chiara. Rendiamo il trading delle criptovalute più sicuro, facile ed efficace attraverso i nostri ETPs. Siamo stati bravi e fortunati ad aver completato questo processo entro il periodo di tempo dichiarato “, ha dichiarato la presidente Ophelia Snyder di Amun. “La crescente domanda di criptovalute in Svezia tra investitori privati ​​e istituzionali accanto alla nostra offerta di ETPs saranno il nostro passaporto per l’Italia e tutta l’Unione Europea”.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Consulta l’archivio ETFNews
Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com