Ottobre ha confermato l’ondata di flussi che stanno caratterizzando il mercato globale degli ETF. In particolare a dominare la scena sono i replicanti legati alle azioni nord-americane con 8,6 miliardi di euro e dalle esposizioni Mondo con 5,3 miliardi di euro. Unica nota stonata, con leggeri deflussi, sono i mercati emergenti.
In questo numero ospitiamo poi l’analisi di Simone Rosti, responsabile per l’Italia di Vanguard, che fa il punto sullo stato di salute di fondi attivi e di quelli passivi, con gli investitori in fuga dalle gestioni più onerose. In Europa è tanta la delusione per le performance delle gestioni attive degli ultimi anni.
Clicca qui per scaricare l’ETF News 280.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.