Nuovo round della guerra dei costi con Vanguard, secondo maggiore emittente di ETF al mondo, che preme ulteriormente sull’acceleratore per implementare la crescita delle proprie masse gestite in Europa tagliando, tra l’altro, il TER di 11 suoi ETF quotati in Italia.
Tra le novità sul mercato Italiano spicca il primo ETF ESG che investe su obbligazioni governative di tutto il mondo lanciato anche sull’ETFPlus da UBS Asset Management.
Gli ETF intanto fanno sempre più breccia tra i clienti wealth italiani. I gestori patrimoniali con gli ETF hanno la possibilità di creare portafogli sempre più efficienti per raggiungere gli obiettivi dei clienti e BlackRock prevede una significativa accelerazione nei prossimi due anni della percentuale di portafogli investiti in fondi indicizzati.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.