Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 275° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Luglio si è confermato un mese positivo sotto la spinta delle forti attese per nuove manovre accomodanti da Fed e Bce. In evidenza gli ETF a leva su Ftse Mib, Dax ed Eurostoxx 50.
Come è andato il confronto tra fondi attivi e gli ETF nella prima metà dell’anno? E’ la domanda che si è posto Andrea Rocchetti di Moneyfarm, constatando come da inizio anno il 67% dei fondi del campione (quelli che dichiarano come benchmark l’S&P 500) non ha superato l’ETF al netto dei costi.
Focus anche sulle prospettive future con le parole di Simone Rosti, responsabile in Italia di Vanguard, che preannuncia novità in arrivo dopo la pausa estiva.
Clicca qui per consultare l’ETF News 275.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.