Invesco ha lanciato una serie di ETF azionari a basso costo che analizzano le società in base alle caratteristiche ambientali, sociali e di governance (ESG). I nuovi fondi sono stati quotati alla Borsa di Londra e sono collegati a versioni ESG screened di indici MSCI che si rivolgono ai mercati azionari globali sviluppati (MSCI World), statunitensi (MSCI USA) ed europei (MSCI Europe). I TER sono compresi tra lo 0,12% e lo 0,19%.
“Man mano che le strategie ESG diventano mainstream – ha commentato Chris Mellor, Head of EMEA ETF Equity Product Management di Invesco – molti investitori ora vogliono usarle come parte core per i loro portafogli. Ciò pone una maggiore enfasi sulla trasparenza, i costi complessivi e la volatilità rispetto ad altri fondi. I nostri ETF mirano a fornire ritorni simili a un più ampio indice non ESG e con costi simili”.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.