State Street Corporation ha apportato una serie di miglioramenti a ESGX, la piattaforma basata sul web che offre ai clienti gli strumenti per valutare in maniera approfondita l’esposizione dei loro portafogli ai fattori ESG. Adesso i clienti potranno beneficiare di ulteriori asset class, obbligazioni corporate, quattro nuovi data provider e funzionalità migliorate, permettendo così una lettura rapida e concisa dei dati del portafoglio. I quattro nuovi data provider consentono l’analisi globale dei dati in ambito ESG, comprese le performance, la volatilità e i rendimenti. I clienti potranno accedere a uno strumento interattivo basato sul web che calcola i punteggi ESG grazie una combinazione di dati generati dal lavoro combinato di uomo e macchine, fattore che permette una maggiore trasparenza rispetto alle potenziali fonti di rischio e di opportunità del portafoglio.
“La nuova suite di data provider in ambito ESG che è stata recentemente aggiunta alla nostra piattaforma ESGX® offrirà una maggiore granularità, in particolare per quanto riguarda il fattore E (ambientale) in ambito ESG o il rischio di sostenibilità incorporato nei portafogli dei nostri clienti. Inoltre, uno degli obiettivi chiave di ESGX® è quello di supportare i clienti nell’affrontare i nuovi requisiti normativi di reporting in ambito ESG”, commenta Mark McDivitt, responsabile ESG di State Street Corporation.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.