Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 264° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Il nuovo anno è già entrato nel vivo con mercati che tentano il recupero dopo il difficoltoso ultimo trimestre del 2018. Sul fronte ETf il bilancio dell’anno è stato condizionato proprio dalle deboli performance dei mercati, ma i flussi si sono confermati positivi anche a dicembre. In Italia record di AuM e controvalore scambiato con 191 nuove quotazioni e questa settimana l’ETFPlus dà il benvenuto a nuovi player: oggi Legal & General e venerdì il colosso Vanguard.
Oggi intanto è arrivata la maxi emissione di 15 ETF da parte di HSBC.
Un tema che anche quest’anno terrà banco è quello degli investimenti sostenibili con gli ETF ESG che guadagnano quote di mercato e appaiono destinati a ritagliarsi un ruolo di primo piano nei portafogli d’investimento.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.