Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 259° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Archiviato il terzo trimestre dell’anno con masse record per il mercato ETF in Italia, il mese di ottobre ha visto proseguire l’ondata di nuove emissioni sull’ETFPlus. Spicca l’approdo a Milano di tre ETF attivi targati JP Morgan, strumenti che combinano i vantaggi tipici degli ETF, tra cui TER molto ridotti (0,25%) con la possibilità di cogliere un extra rendimento tipica dei mutual funds. Il colosso statunitense sta attaccando il mercato degli ETF con prodotti pensati soprattutto per investitori istituzionali.
All’interno di un contesto di mercato molto incerto per l’Italia con spread BTP-Bund in preoccupante ascesa, gli ultimi dati dell’ETFPlus evidenziano invece segnali importanti sul fronte liquidità con spread Bid/Ask tornato a settembre sotto la soglia dello 0,10%. Minore spread che si traduce in costi più bassi a carico dell’investitore.
Scarica qui il numero 259 dell’ETF News.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.