Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 257° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Prima metà di settembre ricchissima di emissioni sull’ETFPlus. Molto attiva Lyxor che ha proposto 4 nuovi ETF che guardano alle società che investono in base ai principi ambientali, sociali e di governance noti come ESG. Sempre l’emittente francese ha quotato anche un replicante su robotica e intelligenza artificiale.
La prima parte di settembre ha confermato la debolezza dei mercati emergenti con Turchia e Argentina sempre sotto l’occhio del ciclone e gli investitori che si interrogano sul rischio contagio. UBS AG, per chi guarda all’obbligazionario, ha quotato un ETF sul bond emergenti in valuta locale che si rifà a un indice che combina i fattori carry e momentum per selezionare le valute sulle quali realizzare l’overlay.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.