Gli ETF continuano ad attrarre crescenti consensi confermandosi uno strumento idoneo a sostenere le performance di un portafoglio nel lungo termine in combinazione con la gestione attiva. Da uno studio di Lyxor AM emerge che nel 2017 sull’azionario la gestione attiva ha prodotto risultati migliori nei mercati meno efficienti, mentre altrove si è imposta la gestione passiva.
Non sono mancate le novità in Italia con lo sbarco sull’ETFPlus di cinque ETF proposti da VanEck che si concentrano su obbligazioni high yield di mercati emergenti, obbligazioni fallen angels globali, preferred shares degli Stati Uniti e società di materie prime e attività minerarie.
Scarica qui il numero 252 dell’ETF News.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.