Si susseguono le operazioni di M&A nell’industria degli ETF. WisdomTree Investments ha completato nei giorni scorsi l’acquisizione del business europeo di ETF Securities relativamente a ETP su materie prime, valute e prodotti short e a leva, pari a 17,6 miliardi di patrimonio gestito al 10 aprile 2018.
Grazie all’acquisizione, gli AuM di WisdomTree sono aumentati a circa 63,4 miliardi di dollari a livello globale (dati al 10 aprile 2018). L’operazione rende WisdomTree il nono più grande provider di ETP a livello internazionale e il primo provider di ETP indipendente su scala globale sulla base del patrimonio gestito, con dimensioni e presenza significative negli Stati Uniti e in Europa, i due maggiori mercati in questo settore.
Il corrispettivo per l’attività acquisita è stato di 253 milioni di dollari e il corrispettivo in titoli è stato di 30 milioni di azioni ordinarie di WisdomTree, pari a un totale di 523 milioni di dollari sulla base delle quotazioni di mercato alla chiusura del 10 aprile. La componente liquida del prezzo di acquisto è stata finanziata con 53 milioni di dollari di flussi di cassa e 200 milioni di dollari da un nuovo prestito a termine.
“Il completamento dell’acquisizione unisce due forze indiscusse nel settore e contribuisce al posizionamento di WisdomTree come provider di ETP diversificato in grado di crescere a livello globale – commenta Jonathan Steinberg, CEO e Presidente di WisdomTree – . Il nostro nuovo gruppo di talenti e l’ampia gamma di offerte di ETP ampliano, migliorano e integrano ulteriormente le capacità di WisdomTree di continuare ad aiutare gli investitori a raggiungere i loro obiettivi di investimento e generare valore a lungo termine per gli azionisti”. “L’acquisizione incrementa la portata, la diversificazione e la redditività del nostro business in Europa – il secondo mercato ETF al mondo – e conferisce forza e risorse a WisdomTree a livello globale”, ha aggiunto Steinberg.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.