Archiviato il 2017 con afflussi raddoppiati rispetto al 2016, Amundi ETF punta quest’anno a promuovere l’innovazione di prodotto, in particolare nel settore del reddito fisso, per aiutare gli investitori ad affrontare le prossime sfide di mercato quali le valutazioni elevate negli Stati Uniti, potenziali rialzi dei tassi d’interesse e revisione degli interventi di quantitative easing da parte delle banche centrali.
In secondo luogo Amundi ETF intende spingere per aumentare la penetrazione nel mercato retail; sebbene la domanda istituzionale continui ad essere forte, l’utilità degli ETF nell’implementazione delle strategie di asset allocation sia strategiche che tattiche, comporta una crescita della domanda di ETF da parte del segmento
retail. In particolare, gli investitori sono attratti dai costi competitivi e dalla maggiore trasparenza e l’entrata in vigore della MiFID II aumenterà ulteriormente la domanda di ETF. Amundi ETF continuerà a sviluppare soluzioni in ETF per le reti e piattaforme di distribuzione, sfruttando le solide relazioni del Gruppo con i distributori e la propria capacità di accompagnare i partner nello sviluppo di strumenti dedicati (es. formazione, strumenti di asset allocation).
“Poiché gli investitori dovranno affrontare una serie di sfide nel 2018, mai come in questo momento c’è bisogno di rispondere alle esigenze specifiche dei clienti – rimarca Fannie Wurtz, Managing Director di Amundi ETF, Indexing & Smart Beta – . Per far ciò noi puntiamo costantemente sull’innovazione di prodotto e sullo sviluppo di soluzioni competitive in ETF, sfruttando la nostra vicinanza ai clienti e la nostra presenza locale in Europa e in Asia”.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.