L’ultimo BlackRock ETP Landscape evidenzia come nel mese di ottobre siano stati raccolti a livello globale 58,5 miliardi di dollari, portando a quota 517,1 miliardi di dollari la raccolta da inizio anno e superando i flussi record dell’intero 2016. La raccolta di ottobre è stata trainata dall’azionario USA, da esposizioni azionarie allargate globali e sui mercati emergenti. L’azionario statunitense ha registrato flussi in ingresso per 30,5 miliardi di dollari, guidati da un rimbalzo dalle large cap e da un’accelerazione del segmento small cap, alla luce della solidità dei risultati aziendali e di un rinnovato ottimismo per la riforma fiscale. Continua il momento positivo per le esposizioni allargate sui mercati emergenti, con una raccolta mensile di 4,6 miliardi di dollari, concentrati nella settimana del Congresso del Partito Comunista Cinese.
Patrick Mattar, del team capital market EMEA di iShares (BlackRock), rimarca come sul mercato europeo si siano registrate alcune tendenze tra cui spiccano i maggiori afflussi di sempre (+2,4 miliardi di dollari) per gli ETP con esposizioni azionarie allargate sui mercati sviluppati quotati in Europa. È la seconda volta che la raccolta mensile di queste esposizioni supera i 2 miliardi di dollari.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.