Consolidamento in atto nell’industria degli ETF. La competizione sempre più serrata sta portando molti player globali di primo piano a guardarsi intorno per espandere la loro presenza sul mercato anche attraverso operazioni straordinarie. In tal senso Invesco, asset manager che controlla il marchio ETF PowerShares, risulta la più attiva quest’anno e settimana scorsa ha raggiunto un accordo per acquisire l’attività ETF di Guggenheim Investments per un controvalore di 1,2 miliardi di dollari in contanti.
Tale accordo rappresenta il secondo acquisto nel campo degli ETF da parte di Invesco, che nel mese di agosto ha concluso l’acquisto di Source. Una volta concluso l’acquisto delle attività ETF di Guggenheim, gli asset under management di Invesco nel campo degli ETF saliranno a oltre 196 miliardi di dollari (secondo i dati al 31/8/2017), consolidando la quarta piazza a livello globale dietro BlackRock, Vanguard e State Street.
Se vuoi continuare a leggere l’articolo vai sul ETF News n.237
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.