Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 220° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Su Piazza Affari incombe il referendum del prossimo 4 dicembre, snodo importante per l’Italia e soprattutto per il settore bancario. Per prendere posizione sulle banche italiane WisdomTree ha lanciato un nuovo Boost ETP sulle banche del FTSE MIB, il primo a offrire esposizione mirata su quello che è il settore di maggior peso a Piazza Affari.
Le strategie Smart Beta risultano sempre più presenti nei portafogli europei. Da una ricerca condotta per conto di InvescoPowershares emerge che le principali ragioni di interesse verso tale strategia sono la semplicità, il controllo dell’esposizione e la realizzazione effettiva degli obiettivi d’investimento.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.