Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 216° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Settembre si conferma anche quest’anno ricco di novità a livello di prodotti. Tra le ultime new entry nel mercato italiano degli ETF spicca il PowerShares US High Yield Fallen Angels UCITS ETF che si rifà a obbligazioni inizialmente classificate come investment grade e in seguito declassate a high yield.
Gli ETF vanno intanto a caccia di consensi anche tra gli investitori più facoltosi, ossia la clientela Private delle banche. Un’intesa tra Bper e iShares ha portato al lancio di un polizza assicurativa multiramo che prevede una gestione separata fino a un massimo del 40% dell’investimento complessivo e il resto allocato in ETF con tre differenti profili di rischio.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.