Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 210° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
La tendenza dominante sull’industria degli ETF è la rapida avanzata degli strumenti smart beta che nel prossimo decennio, secondo BlackRock, cresceranno a velocità doppia rispetto ai tradizionali ETF. BlackRock ha calcolato che già nel 2020 le masse gestite dagli ETF smart beta raggiungeranno il traguardo dei 1.000 miliardi di dollari. Interesse sempre elevato anche sugli ETF short e levaraged che hanno toccato masse record sotto la spinta degli afflussi sui replicanti al ribassi legati ad azionario, Bund e anche petrolio.
Novità di questo mese per Piazza Affari è la versione a copertura valutaria dell’UBS ETF che offre un’esposizione diversificata al debito sovrano e quasi-sovrano di 60 Paesi emergenti.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.