Julian Ide è stato scelto come nuovo Chief Executive Officer di Source. Ide è stato ceo di Old Mutual Global Investors dal 2011 all’agosto 2015. Ha ricoperto inoltre ruoli senior presso BBVA Asset Management, Credit Suisse Asset Management, ABN AMRO Asset Management e Schroder Investment Management. “La nomina di Julian è certamente il riflesso dell’importanza che gli ETF stanno acquisendo sui mercati retail, wholesale e istituzionali, ma anche delle ambizioni di Source che vuole diventare il fornitore principale e più innovativo di ETF tradizionali e a gestione attiva nei mercati prescelti”, commenta Lee Kranefuss, Executive Chairman di Source.
“Source è all’avanguardia nell’industria del risparmio gestito su scala globale – ha dichiarato Julian Ide – con il chiaro obiettivo di diventare il principale fornitore indipendente di ETF e offrire prodotti eccellenti e valore ai propri clienti. Le nostre aspirazioni godono del sostegno di azionisti d’eccellenza che forniscono competenze, sostegno e risorse senza pari. Sono lieto di entrare a far parte di Source in una fase cruciale per questo settore”.
Source è uno dei principali fornitori di ETF in Europa con una crescita del 26% del patrimonio gestito nel 2015. A febbraio Source ha annunciato 17 promozioni in Europa a fronte della crescita robusta del 2015. A gennaio ha annunciato la nomina di sei nuovi country head in Europa per rispondere alle esigenze di diversi gruppi di investitori in ciascun mercato chiave. Nel settembre dello scorso anno, la società aveva incaricato un team di cinque collaboratori di prestare consulenza al mercato dei promotori finanziari nel Regno Unito a fronte della crescente domanda di ETF in questo segmento di mercato.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.