Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 201° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
L’inizio del nuovo anno è stata decisamente turbolento per i mercati complici le rinnovate tensioni sul fronte Cina e la caduta dei prezzi del petrolio. Turbolenze dei mercati che nel recente passato non hanno scalfito l’interesse degli investitori verso gli ETF che hanno anzi chiuso il 2015 con raccolta record e masse gestite a un soffio da quota 3 mila miliardi di dollari.
Tra le novità arrivate in Italia in questo primo scorcio di 2016 spicca il primo ETF completamente focalizzato sulle società europee che portano avanti programmi di buyback. La nuova proposta di Amundi è un prodotto smart beta che prevede l’equiponderazione dei componenti dell’indice.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.