Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 198° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
In attesa delle decisioni della Bce il prossimo 3 dicembre, sul mercato italiano sono arrivati due nuovi ETF proposti da Lyxor per prendere posizione sull’azionario europeo in maniera diversificata. Tra le ultime novità sul mercato italiano c’è poi il primo ETF che offre esposizione diversificata sulle maggiori società specializzate nella sicurezza informatica.
Intanto a livello globale per la prima volta il numero di ETF/ETP ha superato la soglia dei 6.000 prodotti con oltre 3 miliardi di dollari in attività in gestione alla fine del mese di ottobre. Ottobre è stato il 21° consecutivo mese di raccolta netta positiva con un saldo di +35,6 mld di dollari Usa; in Europa è emerso un ritorno di interesse verso gli emergenti, sia azioni che bond.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.