Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 195° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Il mese di ottobre si è aperto con i deludenti riscontri dal mercato del lavoro Usa che però sono stati ben accolti dalle Borse e soprattutto dai mercati emergenti che vedono allontanarsi per il momento il rischio di un’immediata stretta sui tassi da parte della Federal Reserve. nelle prossime settimane forte attesa per le mosse delle principali banche centrali e anche per i riscontri in arrivo dalla Cina, il grande malato dell’economia mondiale che in occasione della quinta sessione plenaria potrebbe mostrarsi incline a nuove misure di stimolo.
Tra le novità sul fronte ETF spicca in Italia l’arrivo di 8 nuovi Factor ETF proposti da UBS che prendono posizione su Eurozona e Stati Uniti. I quattro fattori presi a riferimento per la composizione degli indici sono value, volatility, quality e yield
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.