Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 189° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
L’avvicinarsi della prospettiva di un rialzo dei tassi oltreoceano ha innescato sul valutario un nuova ondata di vendite sullo yen contro il dollaro Usa con conseguenti riflessi positivi sulle prospettive della Borsa nipponica, protagonista di una striscia record di 12 rialzi consecutivi. Tra le ultime novità per investire sul Giappone spicca la proposta di WisdomTree con un ETF smart beta che pondera i componenti in base ai dividendi pagati considerando anche la propensione all’export delle società nipponiche.
Tra le ultime novità sbarcate in Italia c’è anche il PowerShares S&P 500 High Dividend Low Volatility che si pone l’obiettivo di ottenere rendimenti in linea con prezzi e performance delle 50 aziende statunitensi che, all’interno dell’indice S&P 500, mostrano la minore volatilità a fronte di un elevato dividend yield.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.