Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 188° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Il sell-off che ha coinvolto il mercato obbligazionario non ha mancato di agitare i mercati, non cambiando però l’attuale contesto di rendimenti a ridosso dei minimi storici in Europa. Gli investitori risultano quindi ancora alla ricerca di alternative redditizie con i dati di aprile che hanno confermato il trend di solidi afflussi verso gli ETF su bond high yield.
Gli investori si mostrano sempre più assidui nell’utilizzo degli ETF e da una ricerca effettuata da Source emerge che gli investitori professionali europei dichiarano di fare ricorso agli ETP nella maggior parte dei casi per apportare “correzioni tattiche” ai loro portafogli, ma è ampia la fetta di chi li utilizza per fare ricorso a questi strumenti per ottenere una più ampia esposizione a lungo termine al mercato.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.