Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 187° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Una buona fetta degli ETF quotati in Italia prevede la distribuzione periodica della cedola con dividend yield che in alcuni casi superano il 4% sia tra gli ETF azionari che tra quelli obbligazionari. Tra gli ETF più generosi a livello di dividend yield spiccano quelli che prevedono lo stacco della cedola due o anche quattro volte l’anno.
Le scorse settimane sono state diverse le novità sbarcate sul mercato ETFplus con focus soprattutto su prodotti obbligazionari. Il PIMCO Short-Term High Yield Corporate Bond Index Source UCITS ETF è un prodotto smart beta che presenta un filtro per escludere i crediti più deboli dal proprio indice di riferimento. da Ubs è invece arrivano un nuovo ETF sul bond corporate statunitensi con scadenze comprese tra 1 e 5 anni e neutralizzazione del rischio cambio.
ETF News 187: alla ricerca di dividendi generosi,
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.