Debutto sul segmento ETFplus di Borsa Italiana dell’UBS (LU) Barclays US Liquid Corporates 1–5 UCITS ETF (hedged to EUR) A-acc. Il nuovo replicante proposto dall’emittente svizzero permette di investire in un paniere diversificato delle principali obbligazioni corporate investment-grade emesse da società quotate sui listini USA e con scadenza tra 1 e 5 anni neutralizzando il rischio di cambio.
L’ETF è a replica fisica e presenta un TER del 0,23% annuo. L’indice sottostante, il Barclays US Liquid Corporates 1-5 Year (hedged to EUR) Total Return, è composto da oltre 100 obbligazioni societarie denominate in dollari americani selezionate in funzione della loro liquidità e del loro merito di credito (rating minimo BAA3).
“Questo strumento è un perfetto esempio delle due principali aree sulle quali ci concentreremo: l’asset class obbligazionaria e la possibilità di investire coprendo il rischio di cambio”, commenta Simone Rosti, responsabile Italia di UBS ETF. Con questo strumento salgono a quattro gli ETF di UBS che permettono di investire sulle obbligazioni corporate USA, una asset class ancora poco diffusa tra gli ETF. “Oggi – continua Rosti – siamo in grado mettere a disposizione degli investitori retail la gamma di ETF con la copertura dal rischio di cambio più ampia e diversificata di tutta Europa.Con questo ultimo lancio Borsa Italiana raggiunge infatti quota 10 prodotti”.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.