Deutsche Asset & Wealth Management (Deutsche AWM), società del gruppo Deutsche Bank, ha ridotto la fee annuale omnicomprensiva per il db x-trackers Nikkei 225 UCITS ETF (DR) dallo 0,25% allo 0,09% annuo. L’ETF sull’azionario giapponese risulta ora il più competitivo fra quelli offerti in Europa in termini di all-in fee.
Il db x-trackers Nikkei 225 UCITS ETF (DR) appartiene alla gamma core-ETF di Deutsche AWM lanciata nel febbraio 2014 per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di investitori in cerca di un costo complessivo contenuto (costo totale di acquisizione, detenzione e della successiva chiusura dell’investimento). Tutti gli ETF db X-trackers core replicano i rispettivi indici attraverso una replica diretta, fisica, con una fee annuale omnicomprensiva compresa fra lo 0,07% e lo 0,19% annuo. “La riduzione della commissione di questo ETF aiuterà ad attrarre nuove categorie di investitori – ha commentato Mauro Giangrande, responsabile della Passive Distribution di Deutsche AWM in Italia – . I nostri ETF della famiglia core sono fortemente competitivi con i fondi comuni passivi in termini di commissioni, tanto che hanno riscosso un forte successo, raccogliendo da marzo a oggi più di 1,3 miliardi di euro nella sola Europa”.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.