Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 173° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Sui mercati cresce l’attesa per la prima stretta sui tassi da parte della Fed e il biglietto verde è passato all’incasso volando ai massimi dal 2012 rispetto all’euro. L’effetto valuta rende interessanti gli ETF che permettono di prendere posizione su asset in dollari a basso rischio come quelli su indici obbligazionari con scadenze brevi.
Debutto in Italia di tre nuovi ETF targati UBS, tra cui spiccano due novità assolute per investire sui settori ciclici o difensivi dell’area euro. Quotato da UBS anche un ETF sui titoli azionari che a livello globale che offrono dividendi più elevati.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.