Source, uno dei principali emittenti europei di Exchange Traded Products (ETPs), ha lanciato il Source J.P. Morgan Macro Hedge Dual Vega Target 4% TR UCITS ETF che mira a fornire un’esposizione a basso costo alla volatilità ed è destinato ad investitori istituzionali e professionali. L’ETF sarà negoziato sul London Stock Exchange in USD. L’ETF è registrato in Austria, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia (ad uso esclusivo degli investitori professionali), Lussemburgo, Olanda, Norvegia (ad uso esclusivo degli investitori professionali), Svizzera (ad uso esclusivo degli investitori professionali), Svezia e Regno Unito.
Gli indici J.P. Morgan Macro Hedge mirano a catturare i picchi di volatilità e generare rendimenti positivi in periodi di calma di mercato. L’indice J.P. Morgan Macro Hedge Dual Vega Target 4% TR nello specifico assume esposizione alla volatilità del mercato azionario statunitense e combina dinamicamente esposizioni ‘long’ e ‘short’ secondo le condizioni del mercato. In momenti di turbolenza dei mercati finanziari l’indice incrementa l’esposizione ‘long’ alla volatilità del segmento azionario europeo. L’indice impiega, inoltre, un meccanismo detto ‘vega target’, volto a variare la leva tra lo 0% e il 100% secondo il livello di volatilità in termini assoluti. “Questo meccanismo rappresenta un’innovazione per la serie di indici J.P. Morgan Macro Hedge – ha rimarcato Rui Fernandes, responsabile di Equity and Funds Derivatives Structuring da J.P. Morgan – . Gli investitori hanno bisogno di uno strumento di copertura in grado di catturare aumenti elevati e improvvisi della volatilità senza però riportare grandi perdite o profitti in condizioni normali di mercato. Riducendo l’esposizione quando i mercati sono stabili, ci prefiggiamo di generare una performance più costante”.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.