Lyxor Asset Management ha visto nel primo semestre dell’anno un incremento del 7% del patrimonio gestito dalla fine del 2013, arrivando così a quota 86 miliardi di euro in gestione. In particolare Lyxor ETF ha registrato una crescita del 14%, posizionandosi al 2° posto in Europa per nuova raccolta, con flussi pari a 2,5 miliardi di euro. I nuovi capitali raccolti dall’emittente transalpino in questo periodo sugli ETF azionari sono arrivati principalmente dagli strumenti che investono sui mercati emergenti e su singoli Paesi europei come Italia, UK e Spagna; i flussi sugli ETF obbligazionari, invece, hanno riguardato gli obbligazionari governativi e gli High Yield dell’area Euro.
La business line di Lyxor focalizzata sugli investimenti alternativi ha realizzato una crescita del 3%, distribuita quasi equamente tra la sua piattaforma Alternative Managed Account, tra le principali a livello globale, e le sue soluzioni Alternative Multi Manager. Le altre business line di Lyxor (Investimenti Active Quantitative e Strutturati) rimangono stabili dall’inizio dell’anno.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.