Source, uno dei principali emittenti europei di Exchange Traded Products (ETPs), ha rafforzato il proprio team italiano con l’ingresso di Fabrizio Arusa nella società come Associate all’interno del team commerciale. Arusa si affiancherà a Stefano Caleffi, responsabile per il mercato italiano e che riporta direttamente a Ludovic Djebali, Co-head EMEA di Source.
“L’Italia è un’area di grande valore per la crescita della nostra società, soprattutto laddove il mercato retail sta cominciando a comprendere il potenziale degli ETPs ed i vantaggi offerti da questi prodotti – ha dichiarato Ludovic Djebali. Ogni mercato in Europa si contraddistingue per esigenze e dinamiche differenti. È in questo contesto che assume particolare valore la conoscenza di Fabrizio nei diversi segmenti del mercato italiano”.
“Se confrontati al resto dell’Europa, gli investitori italiani stanno cominciando a fare maggiore utilizzo di ETPs – ha detto Arusa – Tuttavia, così come in altri paesi, la maggior parte degli investimenti sono confluiti in prodotti puramente passivi. Questo ci suggerisce che sia necessario un incremento nella consapevolezza da parte degli investitori dell’esistenza di un’ampia gamma di strategie d’investimento disponibili in ETPs. La maggior parte degli investitori non conosce l’intera offerta di prodotti, ma con una maggiore padronanza ne aumenterà senz’altro anche la domanda”
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.