Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 156° numero di Etf News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Archiviato l’ennesimo anno da record per l’industria dei replicanti, il 2014 è iniziato in Italia con l’approdo di interessanti novità per chi vuole prendere posizione sul reddito fisso. Le attese di ulteriori rialzi dei rendimenti obbligazionari rende sempre più attraenti i replicanti focalizzati sulla parte corta della curva dei tassi. iShares ha così quotato un tris di ETF a replica fisica ottimizzata adatti alla gestione del rischio di tassi interesse. Ubs invece ha quotato il primo ETF a offrire un’esposizione sui titoli di Stato dell’area euro con scadenza tra 1 e 5 anni.
In rampa di lancio anche dei nuovi replicanti sulle valute con ETF Securities che quoterà dal 16 gennaio una gamma di 18 nuovi ETC sulle valute.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.