Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 152° numero di Etf News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
L’intimo scorcio di ottobre ha riservato diverse novità sul mercato ETFPlus. Spicca l’esordio in Italia dell’emittente britannica Boost ETP che ha portato su Borsa Italiana 8 ETN/ETC a leva tre long e short su Ftse Mib, Dax, Eurostoxx 50 e gas naturale e mira a catturare l’interesse degli investitori italiani che negli anni si sono sempre mostrati tra i più propensi in Europa a utilizzare ETF ed ETC con effetto leva.
Tra le novità di ottobre ci sono poi sette ETF obbligazionari targati Deutsche Bank. Tra questi spiccano due ETF sul debito italiano legati all’indice MTS ex-Bank of Italy Aggregate comprensivo di tutte le tipologie di titoli di Stato nelle due versioni 1-3 e 3-5 anni e un ETF su bond periferici dell’eurozona che presenta al suo interno una preponderante presenza di Btp e Bonos.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.