Source e GLG Partners LP, parte di Man Group, hanno lanciato a Londra due nuovi ETF specializzati sull’Europa continentale (esclusa la Gran Bretagna) e sull’Asia (escluso il Giappone). Il Source Man GLG Continental Plus UCITS ETF e il Source Man GLG Asia Plus UCITS ETF, entrambi gestiti attivamente con GLG Partners LP gestore della strategia, offrono un’esposizione basata su strategie azionarie, long-only e total return, sviluppate per catturare valore dalle raccomandazioni d’investimento inviate specificamente dai broker azionari a GLG. Queste strategie utilizzano raccomandazioni di alta qualità dei principali broker al fine di creare portafogli azionari liquidi ed altamente diversificati.
“Crediamo che la nostra strategia sia in grado di generare sovraperformance – ha dichiarato Khalil Mohammed di Man – con GLG che gestisce un fondo continentale europeo dal 2009, utilizzando la medesima strategia e con buoni risultati. Per quanto riguarda l’Asia la nostra ricerca mostra che le idee dei broker potrebbero generare sovraperformance comprese tra il 3% e l’8% per anno rispetto al più ampio mercato azionario asiatico”.
“Vi è una domanda netta e crescente per questo tipo di strategia Beta-Plus”, ha aggiunto Stefano Caleffi, responsabile di Source in Italia.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.