Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 148° numero di Etf News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
La seconda settimana di settembre vede importanti novità sul mercato italiano degli ETF con la quotazione da parte di UBS dei primi due ETF obbligazioni in franchi svizzeri, uno con bond a 1-5 anni e l’altro con scadenze tra 5 e 10 anni. nei prossimi giorni sarà il momento del debutto anche per il primo ETF smart beta risk-weighted sulle commodity a livello globale. L’emissione di Ossiam replicherà il Risk-Weighted Enhanced Commodity Ex-Grains Index TR calcolato e pubblicato intraday da S&P.
Etf News ha incontrato Matthieu Mouly, da poco global head of strategy, product development e sales coordination di Lyxor Asset Management, per fare il punto sul mercato degli ETF e sui progetti dell’emittente francese.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.