Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 145° numero di Etf News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Ultima novità in ordine di tempo sul mercato italiano degli ETF è quella proposta da Lyxor che cavalca il forte interesse sul Giappone proponendo un nuovo replicante sull’indice Topix con copertura valutaria giornaliera. Allargando lo sguardo all’Europa il 1° luglio BlackRock ha finalizzato l’acquisto della divisione ETF di Credit Suisse ed è quindi diventato operativo il cambio di casacca dei 58 ETF quotati in Europa dall’emittente elvetico che passano ad iShares (49 quelli in Italia).
Tra i prodotti più gettonati a livello globale della prima metà dell’anno ci sono sicuramente gli ETF ad alto dividendo (select dividend). Questa tipologia di replicanti nei criteri di inserimento dei titoli non guarda soltanto al dividendo yield, ma pone l’accento anche sulla sostenibilità della cedola.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.