Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 139° numero di Etf News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Il primo trimestre del 2013 è andato in archivio con nuovi afflussi record per il mercato degli ETP, concentrati in larga parte sui replicanti legati al mercato azionario. Difficoltà accentuata invece per gli ETP sull’oro, con deflussi per 9,2 miliardi dollari. Tra i strumenti legati alle materie prime è invece emerso un aumento delle masse gestite su commodity cicliche in scia alle positive attese per lo sviluppo della situazione economica.
A livello di prodotti, il nuovo trimestre è iniziato a Piazza Affari con l’arrivo di due nuovi ETF sulla volatilità proposti da Lyxor. Spicca la novità assoluta rappresentata dall’ETF Short sulla volatilità che permette di trasformare l’effetto contango in fonte di ricavo.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.