Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 130° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds che permette di rimanere aggiornati su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Il numero dei prodotti quotati sul mercato ETFPlus di Borsa Italiana ha superato settimana scorsa quota 800 tra ETF ed ETC/ETN con le due nuove quotazioni di Lyxor. Spicca il primo ETF sui BTP con scadenze tra 1 e 3 anni emessi dallo Stato Italiano. Il sottostante attualmente è composto da 13 Btp con duration modificata di 1,96 anni.
Volgendo lo sguardo al prossimo mese, novità assolute riguarderanno la stessa Lyxor e Deutsche bank che apriranno alla replica fisica. Da un lato Deutsche Bank offrirà la possibilità di scegliere tra ETF sintetici e fisici quotando sei ETF su indici azionari con acquisto diretto dei titoli compresi nel sottostante. Lyxor invece inizierà convertendo da swap-base a cash-based quattro propri ETF obbligazionari basati sugli indici EuroMTS Macro Weighted AAA Government.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.