Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 128° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds che permette di rimanere aggiornati su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Il gap tra Usa ed Europa nell’industria degli ETF nopn consta solo nelle masse gestite, cinque volte maggiori negli Usa rispetto a quelle di tutti i mercati europei messi insieme. Il divario diventa ancora più vistoso a livello di volumi degli scambi con gli scambi medi giornalieri esponenzialmente maggiori oltreoceano complice principalmente il maggiore coinvolgimento degli investitori retail rispetto alle abitudini europee.
Intanto lunedì è arrivato sul mercato ETFPlus il 799 strumento. L’Ossiam ETF World Minimum Variance NR si rifà alla strategia Minimum Variance per permettere un’esposizione all’azionario globale dei Paesi Sviluppati con un profilo di rischio più contenuto, ossia puntando a ridurre la volatilità dell’universo di investimento di circa il 30%.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.