E’ caccia all’oro non solo alle Olimpiadi. Sui mercati le quotazioni del metallo giallo hanno ripreso a salire con vigore e gli investitori si mostrano molto attenti alla ricerca degli strumenti pòiù idonei per prendere posizione sull’oro. Tra questi spiccano gli ETC sull’oro
ETF Securities, il leader europeo e pioniere nello sviluppo di Exchange-Traded Commodity, ha reso noto che annuncia che i flussi netti positivi nei suoi ETP (ETF ed ETC) basati su oro fisico hanno superato quota 1 miliardo di dollari nell’anno in corso.“Gli investitori sono comprensibilmente preoccupati di come posizionarsi relativamente alla continua incertezza del mercato – sottolinea Kris Walesby, Head of Capital Markets di ETF Securities – e continuiamo a vedere un calo dei volumi trattati nei mercati finanziari europei e statunitensi. I flussi positivi nei nostri ETC sull’oro sono stati particolarmente solidi quest’anno, poiché gli investitori cercano maggiore esposizione a questo metallo”. “Gli investitori – prosegue Walesby – hanno bisogno di essere certi di poter investire efficacemente in situazioni di particolare stress dei mercati così come nei momenti di normalità. La liquidità è un driver fondamentale per una execution ideale e questo aiuta a ridurre il costo complessivo per gli investitori”.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.