Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 117° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds che permette di rimanere aggiornati su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Diverse le novità arrivate per gli investitori italiani a cavallo tra aprile e maggio. Lyxor ha proposto nove nuovi ETF settoriali che risultano i primi in Italia che permettono di prendere posizione sui principali comparti dell’S&P 500. Spicca il TER molto basso (0,20%) con il peso singoli titoli che non può andare oltre il 20% dell’intero indice.
Un tris di novità anche da Deutsche Bank che in particolare ha portato a Milano due ETF che offrono un’esposizione a leva 2x, lunga e corta, su un indice rappresentativo del debito pubblico in Euro emesso dai governi dell’area Euro aventi rating investment grade.
Utilizzo degli ETF che sta diventando sempre più diffuso e anche il private banking apre al loro utilizzo. Unicredit si appresta a fornire ai propri clienti private un innovati prodotto chiamato Green che prevede una gestione di portafogli attraverso gli ETF iShares e permette di godere di una protezione del capitale (tra l’80% e il 90%) a seconda delle esigenze del cliente.
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.