Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 108° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds che permette di rimanere aggiornati su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Il 2012 è ormai alle porte e sono sempre più concreti i segnali di un ingresso in recessione per l’Europa. Di contro l’economia Usa sta mostrando una tenuta migliore del previsto con Wall Street che già quest’anno ha mostrato una decisa forza relativa rispetto all’azionario europeo. Il mercato degli ETF, che negli ultimi mesi ha visto notevoli deflussi dai prodotti azionari a vantaggio di reddito fisso e oro, ha confermato la crescente fiducia verso l’azionario Usa con ingenti afflussi.
Il recente ritracciamento dell’oro, favorito dal forte rafforzamento del dollaro Usa, non ha raffreddato l’interesse verso il metallo giallo con la quantità di oro detenuta da Exchange Traded Products (ETP) fisici in costante aumento. Intanto a Zurigo ha debuttato un nuovo emittente (Raiffeisen) con quattro proposte legate proprio all’investimento in oro e la possibilità della conversione in oro fisico già a partire da un’oncia.
Infine da ricordare che dal 3 gennaio ci sarà un emittente di ETF in meno a Piazza Affari con il delisting dei 6 ETF obbligazionari proposti da JP Morgan.
ETF News 108: rifugio oltreoceano ,
Occorre aver fatto il Login per inviare un commento.
Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani.
E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.
Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.