Cerca nel Blog

ETF News 278: primo ETF di Goldman Sachs in arrivo in Italia

Scritto il alle 18:15 da Redazione

In fermento il mercato degli ETF in Europa con afflussi record a settembre grazie al boom di quelli sull’azionario. L’industria degli ETF del vecchio continente Goldman Sachs si è arricchita anche di un nuovo nome di eccellenza, Goldman Sachs, la cui divisione di asset management ha quotato il suo primo ETF a Londra. Il Goldman Sachs ActiveBeta U.S. Large Cap Equity UCITS ETF (TICKER: GSLC), che è la versione europea del suo ETF di punta sul mercato statunitense che ha oltre 6,5 miliardi di dollari di attività, presto arriverà anche in Italia. Il suo debutto su Borsa Italianaa è infatti previsto, stando a quanto anticipato da GSAM a ETFNews, già nel corso del prossimo mese.

Tra le novità arrivate in questa prima parte di ottobre in Italia c’è invece lo SPDR STOXX Europe 600 ESG Screened UCITS ETF, il primo ETF ESG che replica l’indice STOXX Europe 600 applicando criteri di esclusione trasparenti con l’obiettivo di eliminare l’esposizione alle armi controverse, al tabacco e al carbone termico, nonché alle società che non rispettano i principi del Patto Mondiale delle Nazioni Unite (Global Compact).

Clicca qui per consultare l’ETF News 278.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Consulta l’archivio ETFNews
Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com