Cerca nel Blog

Partnership tra HANetf e The Royal Mint per lancio di un ETC sull’oro

Scritto il alle 18:22 da Redazione

HANetf, la prima piattaforma white label indipendente per ETF armonizzati UCITS, ha stretto una collaborazione con The Royal Mint per lo sviluppo e il lancio di un ETC basato sull’oro fisico. The Royal Mint sarà la prima zecca governativa in Europa a lanciare un ETC basato sull’oro. La quotazione è prevista nei primi mesi del 2020 sulle piazze di Londra, Milano e Francoforte. L’ETC basato sull’oro diventerà il primo prodotto finanziario quotato di The Royal Mint. Tutto l’oro fisico associato all’ETC verrà depositato presso il caveau di The Royal Mint, uno dei siti più sicuri del Regno Unito, sorvegliato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Jatin Patel, Head of Wealth Management di The Royal Mint, ha commentato: “Lanciando un ETC basato sull’oro offriamo a tutti gli investitori europei un nuovo prodotto molto interessante per i loro portafogli, con la sicurezza garantita da una delle organizzazioni maggiormente riconosciute nel Regno Unito e che ogni oncia d’oro sia custodita al sicuro nel nostro caveau”.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Consulta l’archivio ETFNews
Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com